I bambini diventano
protagonisti dell’arte

Sabato 8 e domenica 9 aprile - dalle 9 alle 20 - appuntamento in piazza delle Colonne del centro commerciale il Globo di Busnago. Due giornate all’insegna della creatività con mostra di opere dei pittori Luigi Martino e Fiorella Paiano.

L’happening prevede momenti creativi e di interazione con i bambini che desiderano scoprire il colore, il suo impiego e cimentarsi in qualche creazione estemporanea. Il progetto Palco Aperto si propone, con le proprie numerose iniziative, di dare impulso all’arte mettendosi al di fuori di «schemi» e «modelli» commerciali prestabiliti che purtroppo hanno reso l’arte un vuoto business privo di onesta vitalità creativa.

La primavera con la rinascita dei colori e della luce, in un momento o nell’altro, ha fatto scaturire in ciascuno di noi il desiderio di rappresentare la natura e la vita in un disegno o un dipinto o una canzone. Questo desiderio dove possibile deve essere sostenuto ed aiutato: cosa sarebbe la vita senza l’arte e la creatività? Un happening artistico creativo che è un invito ad esprimere e scoprire il proprio mondo in colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA