Secondo appuntamento per «Andy Warhol meets Happening GAMeC» alla GAMeC di Bergamo. Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato all’artista americano Andy Warhol, Happening GAMeC e GAMeC di Bergamo animeranno la splendida corte interna della galleria di Via San Tomaso 53 con un party esclusivo in occasione della mostra “Andy Warhol. L’opera moltiplicata: Warhol e dopo Warhol”, a cura di Giacinto Di Pietrantonio.
Domenica 4 giugno dalle 17 a mezzanotte torna il secondo appuntamento con “Andy Warhol meets Happening GAMeC”. La galleria rimarrà aperta fino alle 22:00, con ultimo ingresso alle ore 21:00. Gli ospiti potranno visitare la mostra in corso con i celebri dipinti e opere su carta, serigrafie di icone politiche, artisti e personaggi dello spettacolo, copertine di dischi e documenti fotografici accanto a oggetti personali, all’interno di un allestimento dedicato alla rinomata Silver Factory.
L’atmosfera della Factory continuerà poi all’esterno: la corte interna della GAMeC si trasformerà per una sera nello studio del leggendario artista americano, con un dj set live totalmente dedicato alla musica anni ’60, ’70 e ‘80, accompagnato da drink, spritz e degustazioni delle migliori cantine italiane. Per l’evento tornano anche lo street food di alcune realtà food della città: BU Cheese BAR e le loro golosissime proposte dal mondo caseario e la famosa pizzeria Pizza Alta da Luca. Inoltre una zona relax, allestita da XPOUF Factory Store, accoglierà gli ospiti con comodi e coloratissimi pouf durante tutta la serata. Il secondo appuntamento dedicato ad Andy Warhol raccoglie oltre al Patrocinio del Comune di Bergamo, diversi partner, tra cui: la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, GAMeC Cafè e la “guida urbana” The CityHub. Gli aperitivi targati Happening GAMeC continueranno per tutta estate fino all’ultimo appuntamento, previsto per domenica 9 ottobre e si alterneranno tra alcune domeniche e mercoledì o venerdì. Bergamo GAMeC Via San Tomaso, 53. Domenica 04 giugno dalle 17:00 a mezzanotte.
Tutti gli appuntamenti d domenica 4 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA