Tempo libero / Hinterland
Venerdì 11 Dicembre 2015
Domenica tutti all’Aeroclub
Dieci voli gratuiti in palio
Domenica dalle 10 alle 16 nella sua base di Orio al Serio (via Cavour 30) sarà possibile osservare e toccare con mano gli aeroplani, seguire visite guidate negli hangars, parlare con gli istruttori, conoscere la club house e le sue attività e soprattutto effettuare voli al simulatore.
Chissà da quando l’uomo ha iniziato a desiderare di volare. Sollevarsi da terra, librarsi e muoversi nel cielo sconfiggendo la forza di gravità, guardare il mondo dall’alto e apprezzare le sue bellezze. Chi sogna di volare, chi vuole avvicinarsi al mondo del volo e anche chi è appassionato può cogliere l’opportunità offerta dall’aeroclub di Bergamo «Guido Taramelli» durante il suo consueto open day di fine anno.
Per i voli veri, invece, bisognerà incrociare le dita e sperare di essere fortunati. Infatti, tutti coloro che vivranno la giornata riceveranno delle schede per partecipare al sorteggio di 10 voli che permetteranno di salire a bordo degli aeroplani dell’aeroclub e di ammirare dall’alto Bergamo per realizzare fotografie che immortalino le mura venete. Questo perché, grazie alla collaborazione con l’associazione Arthaus, l’associazione Terra di San Marco, l’associazione InNova, la fondazione Credito Bergamasco e con il patrocinio del Comune di Bergamo nell’ambito della candidatura delle Mura venete come patrimonio dell’umanità dell’Unesco, l’aeroclub di Bergamo sostiene «#Dentrofuorilemura».
Si tratta di un concorso fotografico a premi a partecipazione gratuita rivolto a persone dai 16 anni in su che invita a prendere parte alla candidatura attraverso la realizzazione di foto, da inviare entro il 7 febbraio 2016, che mostrino la propria visione delle mura (dettagli: www.arthaus.it). Alle 16, quando si chiuderà l’open day, verranno estratte le 10 schede e quindi altrettanti vincitori che potranno vivere l’esperienza di sorvolare le mura e fare scatti da una prospettiva suggestiva (i voli premio verranno effettuati durante il prossimo mese di gennaio. Le date sono da definire e terranno conto delle condizioni meteorologiche ottimali). Informazioni: 035.297062 e www.aeroclub.bg.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA