Creattiva, è subito un successo
Tante novità, stand presi d’assalto

Creattiva? Una garanzia di successo? perchè piace, è ricco di novità e curiosità e perchè le arti manuali sono sempre più la tendenza del momento. Fin dalla prima mattina, all’apertura della fiera alla sua tredicesima edizione, si sono registrati numeri da record.

Bergamo

Non mancano i corsi e le tante novità di stagione, con il pubblico - quasi tutto femminile - che ha risposto con un alto tasso di gradimento, riempiendo trolley, borse e borsette. Le proposte per l’inverno (moltissime le idee per il Natale) sono piaciute, «i visitatori – dicono dagli stand – ci hanno dato soddisfazione».

Con le tante curiosità, tra pietre luccicanti, perle e i cristalli di mille colori. Ma in particolare la fiera delle arti manuali di via Lunga valorizza le piccole realtà imprenditoriali, soprattutto quelle artigianali, legate ai mestieri tradizionali, con materie prime a Km 0. E in alcuni stand si respirano le atmosfere di una volta, con tessuti semplici ma naturali e il «fai da te» della nonna, come l’arte di farsi le calze a maglia.

Tra le nuove tendenze c’è infatti un ritorno al passato: dal patchwork a una lana particolare che permette di creare disegni jacquard o a righe senza dover cambiare il filo.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA