«Donne e Motori» a SelvinoIniziative fino al 31 agosto 

«Donne e motori» a Selvino: nove giorni tra Ferrari da Formula Uno, miss e vip dello spettacolo. L’evento è curato dal Comune in collaborazione con «Montagna di sport» e la «Scuderia Ferrari club» della Lombardia: si inizia sabato 23 agosto, in piazza del Comune, con l’esposizione della Ferrari F2003 GA, utilizzata da Michael Schumacher.
La vettura resterà in mostra fino al 31 agosto e si potrà salire sull’abitacolo per farsi immortalare dal fotografo. Sempre il 23, dalle 10, aprirà la mostra di modellismo e diorami della Ferrari, per ripercorrere in miniatura la storia delle Rosse più famose al mondo; allestita nella sala consiliare del municipio resterà visitabile fino al 31 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (ingresso libero). In esposizione i modellini collezionati da Giancarlo Fossati (www.modelfoxbrianza.it), Silvio Galletti e Vittorio Crippa. Domenica 24 altri motori con il raduno delle mitiche due ruote della casa automobilistica americana Harley Davidson e di Fiat 500, tra cui una vettura del 1966 trasformata in «Luigi», l’auto protagonista del film «Cars» di Walt Disney: alle 11 è previsto il giro turistico, quindi alle 14,30 l’inizio del concorso «Vota la 500», alle 15.30 le prove di abilità a eliminazione in via Vulcano e alle 17,30 le premiazioni (l’evento è organizzato in collaborazione con «500 Racing club» di Terno e il club Nocinquinonoparty di Basiglio). Durante la settimana proseguirà l’esposizione della Ferrari F2003, quindi, l’appuntamento è per giovedì 28 agosto, alle 20.30, in piazza del Comune, con la serata «Motori e campioni di Selvino»: ospiti, tra gli altri, i piloti da rally Andrea Cortinovis e Flavio Savoldelli, il campione di minimoto Andrea Locatelli e altri protagonisti dei motori selvinesi. Ci saranno proiezioni delle gare e premiazioni.
Per il gran finale di «Donne e motori» appuntamento il 29 agosto con la partita di calcio per la solidarietà: protagonisti saranno piloti, ingegneri, tecnici test e team Ferrari Formula 1 (sono attesi, tra gli altri, Felipe Massa e Michael Schumacher, ma la loro disponibilità sarà conosciuta solo all’ultima ora), i presidenti delle Scuderie Ferrari club Italia e l’Associazione sportiva Grande Fratello (sono attesi Andrea Spadoni, Rosario Rannisi, Alessandro Capone, Mediomen, Thiago Barcelos e Francesco Botta, con alcuni ex giocatori di serie A), che si sfideranno in un triangolare di calcio al campo sportivo Primavera (inizio alle 21, ingresso dieci euro). L’incontro sarà preceduto, alle 17.30, in piazza del Comune, dalla presentazione dell’evento, alle 20 dall’incontro di calcio tra Pulcini di Selvino e villeggianti, e alle 20.30, dallo spettacolo di danza della scuola Pavlova, al campo sportivo. Madrina della serata sarà Melita Toniolo, inviata del programma Mediaset «Lucignolo». Dal 29 al 31 agosto, quindi, in piazza del Comune, ci sarà la possibilità di provare l’abitacolo «F 1 Driving» di Formula 1, che simulerà una gara su circuito di Maranello. Il 30 agosto, alle 21, sempre in piazza del Comune, serata di elezione di Miss Motori, intervallata dallo spettacolo del gruppo folclorico Milleluci e da piatti romagnoli. Infine, il 31 agosto, il raduno delle Rosse della Scuderia di Caprino.

(21/08/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA