Atelier di pittura
alla Gamec

Un atelier di pittura e disegno per bambini, ragazzi e adulti alla Gamec. Dal 24 ottobre al 12 dicembre, tutti i giovedì il museo organizza due nuovi percorsi proposti dai Servizi educativi.

Un atelier di pittura e disegno per bambini, ragazzi e adulti alla Gamec. Dal 24 ottobre al 12 dicembre, tutti i giovedì il museo organizza due nuovi percorsi proposti dai Servizi educativi: un Atelier di pittura, dedicato a bambini e ragazzi iscritti alla scuola primaria e secondaria di I grado che amano esprimersi attraverso il mezzo grafico e desiderano approfondire le tecniche pittoriche, e un Atelier di disegno pensato per giovani e adulti interessati ad approfondire o a imparare, anche senza alcuna preparazione specifica, la tecnica del disegno a grafite mirato alla copia dal vero di opere pittoriche e scultoree del museo.

I percorsi si svilupperanno dallo studio delle opere di artisti famosi dando ampio spazio alla pratica e all'esercizio. Sono previste lezioni all'interno delle sale espositive del museo, dove ogni allievo sarà dotato di un cavalletto per l'osservazione e la copia delle opere d'arte, oltre a incontri negli spazi dedicati ai laboratori.

ATELIER DI PITTURA (6-13 anni)
Ideato e condotto da Clara Luiselli, artista ed educatrice museale della Gamec
24 ottobre - 12 dicembre
Tutti i giovedì, dalle 17.30 alle 19

ATELIER DI DISEGNO (14-99 anni)
Ideato e condotto da Giovanni Fornoni, Artista e Educatore museale della Gamec
24 ottobre - 12 dicembre
Tutti i giovedì, dalle 19.30 alle 21
(Iniziativa a pagamento, iscrizione obbligatoria. Termine iscrizioni: 20 ottobre)

Per maggiori informazioni
Gamec, via S. Tomaso, 53. Tel. 035/270272, www.gamec.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA