A Sarnico 
c'è lo Sbarazzo

Per unire una piacevole passeggiata sul lungolago nel centro storico di Sarnico con un conveniente shopping finale, si avvicina a Sarnico l'ormai tradizionale appuntamento con lo «Sbarazzo». Sabato 24 e domenica 25 agosto.

Per unire una piacevole passeggiata sul lungolago o per le vie della «Contrada» nel centro storico di Sarnico con un conveniente shopping finale, si avvicina a Sarnico l'ormai tradizionale appuntamento con lo «Sbarazzo»: il «fuori tutto» dell'ultimo week end estivo dei saldi. Cambia nome a seconda della città, ma non l'obiettivo che, per i commercianti, è quello di svuotare i magazzini senza dover per forza passare dagli stockisti per fare spazio alla stagione autunnale e per i clienti quello di risparmiare.

Occasioni irripetibili da cogliere al volo e da non farsi scappare, in particolare in tempo di crisi con grandi marche e prodotti di qualità a prezzi scontatissimi. L'iniziativa, giunta alla 10a edizione, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto, con i negozi aperti dal mattino fino alla mezzanotte. Come sempre i negozianti animeranno le vie con le loro bancarelle allestite fuori e all'interno degli esercizi commerciali, proponendo ai clienti gli ultimi acquisti della stagione a prezzi particolarmente vantaggiosi in quanto ulteriormente scontati.

Le categorie merceologiche che proporranno i loro prodotti sono soprattutto: abbigliamento, accessori, articoli per la persona e per la casa, gastronomia, profumerie e attività legate a benessere e alla salute.

In caso di maltempo i negozi partecipanti aderiranno comunque all'iniziativa esponendo all'interno dei propri locali le occasioni in saldo. A corollario dello sbarazzo, domenica dalle 19 nella parte alta della Contrada in collaborazione con i ristoranti locali, verrà proposta una golosa opportunità per assaggiare le proposte della classica «Degustazione gastronomica» organizzata dalla Pro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA