Festival di aquiloni
sabato alla Trucca

Sabato 27 luglio, dalle 10 alle 18,30, al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, tutti con il naso all'insù. C'è «Bergamovola» il primo Festival di aquiloni a Bergamo organizzato dalle Ludoteche-Servizi per l'Infanzia.

Sabato 27 luglio, dalle 10 alle 18,30, al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, tutti con il naso all'insù. C'è «Bergamovola» il primo Festival di aquiloni a Bergamo organizzato dalle Ludoteche-Servizi per l'Infanzia e la Genitorialità del Comune di Bergamo in collaborazione con il Consorzio Solco Città Aperta, l'Associazione Amici della Pediatria.

Durante tutta la giornata volo libero di aquiloni e esibizioni di aquiloni statici, acrobatici, combattenti, a 2 e a 4 cavi con appassionati aquilonisti provenienti da diverse regioni d'Italia e dall'estero. Inoltre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30 verranno proposti laboratori per la costruzione di aquiloni e di altri giochi a vento, come girandole, eliche, paracaduti, uccelli di fuoco e giardini del vento.

La partecipazione ai laboratori è a offerta libera, il ricavato verrà devoluto all'Associazione Amici della Pediatria di Bergamo. Al Parco della Trucca sabato 27 sarà inoltre allestita la mostra fotografica di Franco Mammana: «Aquiloni – i colori del vento», panoramica sui colori e le forme degli aquiloni in cielo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA