Si scia anche al Passo del Tonale. Da questo weekend sono aperte 15 piste al Passo, per la gioia di tutti gli appassionati. La molta neve caduta e il freddo intenso hanno contribuito a rendere ottimale l'innevamento sui tracciati e quindi a garantire l'apertura degli impianti.
Già da venerdì, oltre alla pista Valena che è aperta ormai da un mese, gli sciatori hanno a disposizione anche le piste Cady Sit e Tre Larici: tre piste blu, quindi facili, per una lunghezza complessiva di un paio di chilometri. Da sabato si aggiungono anche Valbiolo (blu) e le piste rosse Vittoria, Alpe alta, Serodine, Tonale Occidentale e Contrabbandieri, più la pista Tonalina che dal Tonale scende alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale. L'impianto sarà interamente in funzione e permetterà di raggiungere il Passo comodamente seduti in cabina, dopo avere parcheggiato l'auto a Pontedilegno.
Domenica, infine, aprirà anche la pista blu Scoiattolo, sempre in Tonale. Gli sciatori avranno dunque a disposizione una buona parte del Tonale e tutto il ghiacciaio Presena, che riapre sabato dopo 3 giorni di chiusura forzata, dettata dall'abbondante nevicata che ha richiesto del tempo per ripristinare le piste e riproporle al pubblico garantendo tutte le condizioni di sicurezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA