C’è molto fervore tra le aziende, che vedono nella partecipazione a bandi e finanziamenti un’importante occasione per ripartire. I bandi per l’e-commerce e per le startup si sono chiusi con ottima partecipazione, ma c’è ancora qualche giorno, fino al 30 settembre, per esempio per chiedere di poter essere ammessi al bonus pubblicità, che il Decreto Rilancio ha innalzato per il 2020 fino al 50%.
Sono ancora attivi, con più tempo a disposizione, il bando per le strutture ricettive, con contributi a fondo perduto che arrivano dalla Regione Lombardia, e il bando Simest, per le imprese esportatrici, al quale abbiamo dedicato un webinar che può ancora essere rivisto.
Gli webinar torneranno dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta variabile dal 20 al 40 per cento per investimenti in beni materiali 4.0, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.
L’approfondimento online del 7 ottobre sarà offerto a tutti gli iscritti alla community di Skille. La nostra redazione dialogherà con gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.
Per partecipare agli webinar potete compilare il seguente form: