Biotech Tunisia, progetto con Unito per i futuri biotecnologi

(ANSA) - TORINO, 29 GEN - Migliorare l'inserimento sul mercato del lavoro degli studenti tunisini di biotecnologie attraverso un programma di formazione che include workshop, webinar e visite di esperti europei in Tunisia. E' quanto prevede il progetto Erasmus+ Capacity Building for Higher Education 'Biotech Tunisia' che coinvolge le quattro università tunisine di Monastir, Sfax, Manouba e Jendouba, insieme a tre partner europei: Università di Torino, Porto e Tampere (Finlandia). L'incontro è iniziato oggi, lunedì 29 gennaio alle 9, e proseguirà fino a venerdì 2 febbraio al Molecular Biotechnology Center (Mbc) dell'Università di Torino.
A Torino è arrivata una delegazione composta da 28 tra docenti, ricercatori e dirigenti del Ministry of Higher Education and Scientific Research Tunisia, guidati dalla professoressa Manel Ben M'Hadheb, maître de Conférences en Biologie Moléculaire dell'Institut Supérieur de Biotechnologie de Monastir e coordinatrice Internazionale di Biotech Tunisia.
Al termine del progetto, che si concluderà il 14 luglio, i programmi accademici verranno rivisti in base alle indicazioni delle autorità ministeriali, studenti e docenti delle università tunisine e ai suggerimenti dei tre partner europei, portando all'attuazione di riforme curricolari. Biotech Tunisia è infatti uno Structural Project, un progetto che impatta sul sistema dell'istruzione di secondo e terzo livello e prevede la partecipazione del Ministero della Pubblica Istruzione tunisino.
(ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA