Mentre le Azzurre sono in volo per il rientro in Italia con al collo la medaglia di bronzo conquista alla Canada Cup 2023 , il CT Federico Pizzolini ha selezionato le sedici atlete di Italia Softball che prenderanno parte alla fase a gironi della Coppa del Mondo , in programma dal 22 al 26 luglio a Castions di Strada e Buttrio , in Friuli Venezia-Giulia .
Non ci sono state variazioni rispetto alla squadra che ha preso parte quest'ultima settimana alla Canada Cup nella Softball City di Surrey, British Columbia.
Prima dell'inizio della manifestazione iridata, la squadra svolgerà in Friuli Venezia-Giulia un raduno preparatorio dal 18 al 21 luglio con una serie di allenamenti e tre partite amichevoli contro University of Alabama sul diamante di Ronchi dei Legionari .
Di seguito l'elenco delle convocate:
.
Lo staff di Federico Pizzolini sarà completato dal senior advisor e membro della National Softball Hall of Fame Mike Candrea , dai coach Giulio Brusa e Marta Gambella , dalla pitching coach Nancy Evans , dal medico Alessandro Maria Buttà , dal fisioterapista Elio Paolini e dalla team executive Isabella Dalbesio , coordinati dalla capo-delegazione Roberta Soldi .
Il Gruppo C della fase a gironi della Coppa del Mondo di softball si svolgerà a Buttrio e Castions di Strada in Friuli Venezia-Giulia dal 22 al 26 luglio . Tutti gli ingressi sono acquistabili esclusivamente, fino a esaurimento dei posti, attraverso il sito TicketSms.it , che accetta tutti i principali metodi di pagamento, attraverso la PAGINA DEDICATA .
TUTTO SULLA COPPA DEL MONDO DI SOFTBALL – GRUPPO C
Nella foto, l’Italia festeggia alla Canada Cup 2023 (Paul Yates)
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Federazione Italiana Baseball Softball
© RIPRODUZIONE RISERVATA