Kimbo è il caffè di Napoli a Sanremo

Con grande sorpresa e coinvolgimento delle migliaia di persone che affollano in questi giorni la città ligure, Kimbo è il caffè di Napoli a Sanremo non solo perché è servito tutti i giorni in espresso al  Festival , il bar al 196 di Corso Matteotti, ovvero a pochissimi metri di distanza dal Teatro Ariston (che è al 212), ma anche e soprattutto perché, dal 6 febbraio, è il caffè ufficiale della  Pizza Geolier .

Ispirati infatti dalla musica di Geolier, che ha riportato dopo tanti anni il “napoletano” in gara nelle nota kermesse della canzone italiana, i coffee specialist di Kimbo sono presenti a Sanremo con una postazione bar unica nel suo genere (un mega tazzone in rame, realizzato da raffinatissimi artigiani partenopei) fino a domenica 11 febbraio anche in Via Gaudio 61: qui, oltre alla già iconica Pizza Geolier, tutti possono degustare, attraverso il rito del caffè sospeso,  non solo quello preparato con la cuccuma napoletana dai Kimbo esperti ma anche quello estratto con la sua super moka dalla signora Nunziatina, vera celebrità dei Quartieri Spagnoli di Napoli che, accompagnata a Sanremo dalla impeccabile guida turistica Anna Perno (nota a milioni di follower come Napoli Reale), sta trasformando il vicoletto sanremese in uno di Spaccanapoli.

“Anche noi siamo “secondini”, perché i nostri stabilimenti e il nostro quartier generale sono da sempre a Secondigliano, ed affiancare in qualche modo un giovane talento di Scampia è solo una gioia per la nostra azienda” – afferma  Mario Rubino , presidente di Kimbo SPA – “Ci divertiva per questo l’idea di rafforzare l’identità verace partenopea della Pizza Geolier e interagire con il pubblico nella maniera più “autenticamente” tradizionale. Così abbiamo pensato di coinvolgere, attraverso Napoli Reale, la signora Nunziatina, tenutaria del famoso “vascio” a ridosso di Via Toledo nel quale prepara le sue caffettiere giganti per offrire il caffè a tutti i turisti e passanti. Ed è, come avevo immaginato, un grande successo!”.

In aggiunta alla presenza in loco, Kimbo ha stimolato – a distanza - anche la fantasia e la creatività dell’attrice e influencer  Sara Penelope Robin  che sta offrendo in questi giorni su Instagram e Tik Tok una sua originale narrazione della kermesse televisiva con una serie di contenuti video nei quali, attraverso le sue tre diverse personalità (appunto: Sara, Penelope e Robin), nello stile inconfondibile che diverte e divide, guarda e commenta la lunga maratona musicale sempre accompagnata da una tazzina di caffè Kimbo.

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Kimbo Spa

© RIPRODUZIONE RISERVATA