Grande successo per il ciclo di eventi "Le Ultime Frontiere del Digitale" di Geeks Academy

Si è concluso con successo il ciclo " Le Ultime Frontiere del Digitale ", la serie di 4  eventi per scoprire le ultime novità del mondo della tecnologia e delle 4 Scuole del sistema Geeks Academy : Artificial Intelligence & Big Data, Blockchain & Coding, Cybersecurity & Cloud, Metaverse & Gaming.

Durante i due eventi di Milano sono stati introdotti i due nuovi corsi di Geeks Academy su Biophilic Design ed AI Avator Creator , primi nel loro genere in Europa. Si è esplorato il concetto affascinante del Biophilic Design, concentrandosi su come l'architettura e l'ambiente circostante possono favorire il benessere umano attraverso la connessione con la natura e di come esso stia ricoprendo un ruolo importante nel Metaverso. L'introduzione alla professione di AI Avatar Creator ha dimostrato come la tecnologia possa creare avatars virtuali altamente personalizzati, aprendo nuove possibilità nei settori dell'istruzione e dell'intrattenimento. Grazie all'intervento del Dott. Parisi il pubblico ha potuto conoscere il mondo dell' AI generativa e delle sue applicazioni trasversali.

Gli eventi della sede di Roma hanno offerto una panoramica affascinante che ha spaziato tra il passato e il futuro. La riflessione sulla figura di Adriano Olivetti , un visionario imprenditore noto per la sua filosofia di unire l'arte e la tecnologia, e sulla sua eredità ha ispirato ad esplorare le potenzialità della Blockchain , una tecnologia all'avanguardia che promette di rivoluzionare numerosi settori.Il secondo evento ha affrontato un tema cruciale: la cybersecurity applicata alla sanità . Con l'espansione dei dati sanitari digitali, la sicurezza delle informazioni mediche è diventata essenziale. Si è esaminato come le soluzioni avanzate di sicurezza informatica possano proteggere i dati sensibili dei pazienti e garantire l'integrità del sistema sanitario.

Per tutti gli appassionati di tecnologia che non sono potuti essere presenti di persona agli appuntamenti, Geeks Academy mette a disposizione le registrazioni degli eventi ai seguenti links:

Milano 23 settembre, Gaming & Metaverse
Milano, 30 settembre, Artificial Intelligence & Big Data analytics

Roma, 7 ottobre, Blockchain & Coding
Roma, 14 ottobre, Cybersecurity & Cloud

C'è attesa per l'edizione invernale de "Le Ultime Frontiere del Digitale" che sarà composta da due eventi in programma per il 2 Dicembre a Roma ed il 16 Dicembre a Milano .

I dettagli saranno disponibili a breve sul sito di Geeks Academy e sui canali Social dell'Istituto:

Eventi Geeks Academy  |   Facebook | Instagram | LinkedinYoutube

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Geeks Academy Europe S.R.L.