CRV - Via libera in Prima commissione alla variazione di bilancio regionale 2022-24

CRV - Via libera in Prima commissione alla variazione di bilancio regionale 2022-24

(Arv) Venezia 6 dic. 2022 -   Presentata e approvata oggi nella seduta congiunta delle Commissioni permanenti del Consiglio regionale del Veneto Prima - Presidente Luciano Sandonà (Lega-LV), Vicepresidente Vanessa Camani (Partito Democratico) - che ha licenziato il provvedimento per l’Aula, nonché Seconda - Presidente Silvia Rizzotto (Lega-LV), Vicepresidente Jonatan Montanariello (Pd) - e Sesta - Presidente Francesca Scatto (Lega-LV), Vicepresidente Elena Ostanel (il Veneto che Vogliamo) - che hanno espresso il proprio parere di competenza, alle quali ha partecipato l’Assessore regionale al bilancio Francesco Calzavara, la proposta di legge n. 170, di iniziativa della Giunta, volta ad apportare al bilancio di previsione 2022-24 una variazione negli stanziamenti di spesa. In particolare, si dà corso alla richiesta di 700mila euro per il Programma “Attività culturali e interventi diversi nel settore culturale” per sostenere le richieste relative alle iniziative di cui alla legge regionale n. 70/1975, per l'organizzazione di mostre, manifestazioni e convegni di interesse regionale; di 1 milione di euro per far fronte alla richiesta di borse di studio universitarie di cui alla legge regionale n. 8/1988; nonché alla richiesta di rifinanziamento di 558mila euro per il Programma “Viabilità e infrastrutture stradali” per il rifinanziamento della legge regionale n. 29/2001, e 122mila euro da destinare al Programma “Trasporto per vie d'acqua” per il rifinanziamento della legge regionale n. 8/1982.

Il provvedimento può così essere inserito all’ordine del giorno dei lavori del Consiglio; relatore di maggioranza, la Consigliera Silvia Cestaro (Lega-LV), correlatore la Vicepresidente della Prima commissione Vanessa Camani (Partito Democratico).

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA