CRV - Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti riceve console di Romania Victor Lotreanu

CRV - Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti riceve console di Romania Victor Lotreanu

(Arv) Venezia 19 set. 2023  - Il Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti ha ricevuto in mattinata a Venezia, a Palazzo Ferro Fini, il Console generale di Romania a Trieste Victor Lotreanu, a conclusione del periodo di mandato consolare iniziato nel luglio del 2017.

Diplomatico di carriera, con grado da ministro-plenipotenziario, Cosmin Victor Lotreanu è membro del Corpo Diplomatico e Consolare, ha lavorato come esperto di governo presso la Segreteria Generale del Governo e presso la Cancelleria del Primo Ministro. Prima della sua esperienza in Italia, Lotreanu è stato Console in Turchia e Serbia. In Romania andrà ora a ricoprire l’incarico di Capo Cerimoniale di Stato.

L’incontro istituzionale è stata l’occasione per ribadire il legame di amicizia tra il Veneto e la Romania, sottolineare i proficui rapporti commerciali ed auspicare il proseguimento della collaborazione reciproca in futuro.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA