CRV - Consiglio Veneto: Gino Cecchettin Presidente onorario Osservatorio su violenza contro donne

Consiglio Veneto, Gino Cecchettin eletto Presidente onorario dell’Osservatorio regionale sulla violenza contro le donne

(Arv) Venezia 11 mar. 2025 - Il Consiglio regionale del Veneto, nel corso delle fasi iniziali della seduta odierna, ha approvato all’unanimità il conferimento del titolo di Presidente onorario dell’Osservatorio regionale sulla violenza contro le donne, istituito con l. reg. n. 30/2024, a Gino Cecchettin, papà di Giulia, la 22enne originaria di Vigonovo (VE) studentessa di ingegneria biomedica presso l’Università di Padova, uccisa l’11 novembre 2023 a Fossò (VE) dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta, arrestato il 18 novembre successivo mentre si trovava in Germania con la propria auto, dopo la fuga nel corso della quale aveva abbandonato il corpo della giovane nella zona di Piancavallo (PN). Di seguito, l’assemblea ha votato anche per la designazione dei cinque componenti dell’Osservatorio; su indicazione dei capigruppo Alberto Villanova (Lega-LV) e Vanessa Camani (Partito Democratico) sono stati eletti Roberta Ruggeri, Mirko Balbo, Angela Zambelli, Barbara Segatto e Roberta Polese. Di seguito, la consigliera regionale Milena Cecchetto (Lega-LV) ha letto un messaggio di ringraziamento fatto pervenire dal Presidente onorario dell’Osservatorio Gino Cecchettin.
Successivamente, l’Aula ha eletto Fabio Biasin quale componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (ATER) di Vicenza.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA