
Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 19 Febbraio 2025
Violenza sessuale ad Alzano: arrestati due 19enni
LA INDAGINI. Due giovani sono stati fermati dai carabinieri dopo la denuncia di una donna che avrebbe subito un’aggressione a sfondo sessuale in un’appartamento di Alzano.
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Villa D’Almè, in collaborazione con il Nucleo Operativo di Zogno e la Polizia Locale di Bergamo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani di nazionalità tunisina, accusati di violenza sessuale in concorso. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo, a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica.
Le indagini e la denuncia della vittima
L’inchiesta è partita dopo la denuncia presentata dalla vittima ai carabinieri di Villa D’Almè. La donna ha raccontato di essere stata aggredita sessualmente dai due giovani in un contesto di violenza domestica. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’episodio risale ai primi di dicembre 2024 e si sarebbe consumato all’interno di un’abitazione di Alzano Lombardo. Durante una serata trascorsa con i due uomini, la vittima avrebbe subito ripetuti abusi fisici prima di trovare il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine.
L’arresto dei presunti responsabili
I due sospettati, entrambi diciannovenni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati rintracciati e arrestati in due operazioni distinte. Il primo è stato fermato a fine dicembre dai carabinieri di Zogno insieme ai militari di Villa D’Almè e si trova attualmente in carcere. Il secondo, invece, è stato individuato nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Bergamo nei pressi della stazione ferroviaria della città e successivamente trasferito in carcere.
Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli della vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA