Villa d’Ogna, riapre in anticipo la strada chiusa per la caduta di due massi

VIABILITÀ. Dopo le operazioni di disgaggio la provinciale 49 torna percorribile dalla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno. Il via libera era inizialmente previsto per sabato 8.

Riapre in anticipo, a Villa d’Ogna, la strada provinciale 49, chiusa da martedì 4 giugno alle 7 per la caduta dalle pendici del Monte Secco di due grossi macigni che hanno poi finito la loro corsa nel recinto della Segheria Fornoni. Senza, per fortuna, recar danni a persone e ad automezzi in transito da e per Valbondione.

Leggi anche

Il traffico da e per l’Alta Valle Seriana era stato deviato sulla strada intercomunale della Cunella. Per i soli autotreni dal peso di oltre 3,5 tonnellate erano poi state stabilite tre fasce orarie per consentire il loro transito sulla provinciale in entrambi i sensi di marcia. In un primo tempo era stato previsto che la strada aprisse totalmente al traffico nella mattinata di sabato 8 giugno, ma, grazie al pronto intervento della Ditta L.C.P. Funi di Esine, incaricata dalla Provincia, i lavori di disgaggio in quota dei massi pericolanti si sono conclusi nella giornata di giovedì. La provinciale sarà quindi riaperta dalla mezzanotte tra il 6 e il 7 giugno, anziché nella mattinata di sabato.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 7 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA