Vertova, schianto tra ciclisti: due feriti. Grave un 80enne

INCIDENTE. Lo scontro è avvenuto in via Cavour poco dopo le 13 di giovedì 6 giugno.

Uno scontro tra due ciclisti è avvenuto a Vertova in via Cavour intorno alle 13 di giovedì 6 giugno, entrambi sono feriti, ma uno sarebbe molto grave. Il ciclista più anziano, un 80enne, è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio e poi ospedalizzato con manovre di rianimazione in corso, in codice rosso, al Papa Giovanni con l’elicottero decollato da Sondrio.

L’altro ciclista un 39enne, è stato portato in ambulanza e in codice giallo per un trauma alla schiena all’ospedale di Piario.

I soccorsi

Sul posto oltre all’elicottero, un’ automedica, due ambulanze – Croce Verde di Colzate e Corpo Volontari Presolana di Castione della Presolana – e i carabinieri della compagnia di Clusone, ai quali è affidata la ricostruzione della dinamica.

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma stando ad una prima analisi pare che all’origine dell’incidente vi sia il mancato rispetto di precedenza da parte dell’80enne. L’altro ciclista transitava infatti lungo via Cavour in direzione di Colzate, quando sarebbe stato travolto dall’anziano in sella alla bici.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 7 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA