Vertova, ferito dalla caduta di un masso mentre lavora nel bosco

L’INCIDENTE . Attimi di paura, nella zona del valico di Dasla, nel pomeriggio di sabato 29 marzo, per un operaio di Gazzaniga. Sul posto per i rilievi i carabinieri e i tecnici di Ats.

Vertova

Stava recuperando dei tronchi in un terreno impervio nella zona del valico di Dasla, quando un sasso gli è rotolato contro la gamba, ferendolo. Attimi di paura, nel pomeriggio di sabato 29 marzo, per un operaio 55enne di Gazzaniga, feritosi mentre lavorava a Vertova, sopra Cavlera. L’uomo è stato trasportato in codice giallo (medio grado di gravità) con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Erano circa le 14,30 quando è scattato l’allarme per l’infortunio agricolo. La macchina dei soccorsi ha visto impegnate due ambulanze, il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e appunto l’elisoccorso decollato da Bergamo.

I rilievi di carabinieri ed Ats

I carabinieri della compagnia di Clusone e della stazione di Fiorano si sono occupati dei rilievi, insieme ai tecnici della Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Psal) di Ats Bergamo. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il 55enne stesse movimentando un tronco con un verricello, quando ha smosso dei massi che gli hanno provocato l’infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA