Trova e restituisce portafogli con 1.600 euro: «Grazie, Ramic»

IL GESTO . Lo smarrimento nel parcheggio Lidl di Clusone.

Una storia a lieto fine e di grande onestà quella che ha vissuto un uomo di Clusone lunedì, quando ha smarrito il portafogli che gli è poi stato restituito intatto, con tanto di soldi e documenti. «Le persone oneste ci sono ancora», racconta l’uomo, spiegando che nel portafoglio aveva 1.600 euro che gli servivano per un pagamento: «Quando sono stato contattato da tale Ramic, giovane di origine straniera che abita a Piario, ero sollevato per il ritrovamento del portafoglio. Ormai lo davo per perso. Mai avrei pensato infatti di ritrovarlo, ancor meno con tutti i soldi dentro.

E invece le persone oneste ci sono e proprio per questo ci tengo a ringraziare Ramic. Molti hanno pregiudizi verso gli stranieri e non è giusto». L’uomo racconta che con il figlio si era recato al supermercato Lidl di Clusone per fare la spesa: una volta fuori, nel parcheggio aveva caricato le borse sull’auto ed era tornato a casa, dove si era accorto di aver smarrito il portafogli.

«Siamo tornati sul posto, abbiamo controllato nel parcheggio e alle casse e poi ho ricevuto la chiamata di Ramic. Erano passati 10-15 minuti». Oltre a documenti e soldi, il giovane ha visto anche i biglietti da visita con il cellulare del proprietario. «Ho ringraziato il giovane, lasciandogli una ricompensa per la sua onestà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA