
(Foto di Fronzi)
MALTEMPO. Sulla provincia si è abbattuto un nubifragio con pioggia e soprattutto vento che ha fatto danni a Treviolo, Treviglio, Ponteranica, Albano, Vertova, Ponte Nossa e Clusone. Festa della Musica interrotta in Città Alta.
Verso le 20.30 di venerdì 21 giugno il cielo si è fatto cupo e per mezz’ora una parte della nostra provincia è stata colpita da una piccola di tromba d’aria. Un fenomeno piuttosto rapido ma che ha lasciato qualche strascico e qualche danno dalla pianura alla Valle Seriana.
Un’auto con due persone a bordo è stata colpita da una pianta a Vertova, fortunatamente senza feriti gravi. Sempre in Val Seriana, dove il vento è stato particolarmente forte, abitazioni e capannoni sono stati scoperchiati con pezzi di lamiera che sono caduti sulla strada, interrompendo anche al circolazione fino a quando non sono stati rimossi. A Clusone una gruppo di persone è stato fatto evacuare da una struttura pericolante nella quale si stava svolgendo una festa.
Anche ad Albano un capannone di una ditta è stato scoperchiato. A Treviolo un cavo elettrico si è staccato ed è caduto sulla strada, sempre a Treviolo in viale Europa sono caduti due alberi, fortunatamente senza fare danni. .
A Ponteranica un allagamento ha provocato anche un breve blackout in alcune abitazioni del paese.
Alberi caduti anche a Treviglio e nella città della Bassa il cavalcavia dell’ospedale è stato chiuso in entrambe le direzioni per caduta rami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA