
(Foto di Colleoni)
Per l’incidente stradale avvenuto martedì sera a Clusone, la Procura ha aperto un fascicolo per la morte della piccola Giada. Iscritta nel registro degli indagati la nonna che era alla guida del veicolo.
La nonna materna della bimba di otto anni, che si trovava alla guida della Seat Ibiza, è stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale e lesioni a seguito di incidente (il fratellino di nove anni di Giada ha riportato la frattura del femore, 40 giorni di prognosi).
La pm Raffaella Latorracca disporrà anche la consulenza cinematica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Intanto la coppia che viaggiava sulla Bmw – in direzione contraria – ha riferito che l’auto guidata da Paola Migliorati ha invaso la loro corsia. Si ignora se a causa di malore o di un attimo di distrazione. I fratellini viaggiavano sui sedili posteriori, si dovrà però accertare se entrambi avessero l’apposito seggiolino (nell’auto sembra sia stata trovata una sola «alzatina»). Di certo, le cinture erano allacciate.
Sempre sul fronte delle indagini, si attendono i risultati degli esami del sangue (previsti in questi casi) di entrambi i guidatori, per verificare il tasso alcolemico. Anche se già i primi accertamenti escluderebbero l’ipotesi che uno di loro fosse sotto l’effetto dell’alcol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA