Tragedia ad Alzano: si tuffa nel Serio e non riemerge, muore a 42 anni

ALL’ORA DI PRANZO. L’allarme poco dopo le 13 di domenica 28 luglio, sul posto i carabinieri e il personale del 118.

Ancora una tragedia nei fiumi, la quarta in questo mese di luglio. Domenica 28 luglio ad Alzano Lombardo un 42enne è morto per annegamento nelle acque del Serio. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 13, sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza, due automediche e i carabinieri.

La dinamica è ancora in fase si accertamento. Secondo la prima ricostruzione, la vittima – Roger Ferreira, 42 anni, di origini brasiliane, senza fissa dimora – si trovava nella zona dell’«oasi delle oche» con alcuni amici. Dopo un tuffo da uno scoglio, non è più riemerso. Gli amici lo hanno portato a riva e hanno cercato di rianimarlo, purtroppo senza esito.

I precedenti

Sono purtroppo quattro le persone morte nei fiumi solo nel mese di luglio. Nel Brembo a Brembate l’11 e il 22 luglio hanno perso la vita Daniel Olaru, camionista romeno di 31 anni, e Ahmad El Mayza, marocchino di 44 anni con residenza a Levate. Il 9 luglio, invece, all’Isola Borromeo di Cassano, l’Adda aveva inghiottito l’egiziano di 25 anni Hossam Abdelhamid Eid Abdelfattah Dessouki, che viveva a Treviglio. Il suo corpo era stato recuperato il successivo venerdì a Lodi.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 29 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA