Cronaca / Valle Seriana
Domenica 29 Dicembre 2024
Si allontana a piedi da Spiazzi di Gromo e non fa ritorno, si cerca Francis Bangura
SCOMPARSO. Il 31enne è un richiedente asilo originario della Sierra Leone. Tramite una cooperativa della provincia di Varese aveva cominciato a lavorare all’albergo Vittoria a Spiazzi di Gromo nell’ambito di un progetto sociale. Da sabato 28 dicembre mattina si sono perse le sue tracce.
Sono ore di apprensione in alta Valle Seriana per Francis Bangura, un richiedente asilo di 31 anni originario della Sierra Leone, che si trovava all’albergo Vittoria a Spiazzi di Gromo per un progetto di inserimento sociale e lavorativo. Dalla mattinata di sabato 28 dicembre si sono perse le sue tracce.
Visto allontanarsi a piedi
È stato visto allontanarsi a piedi e poi il giovane non ha più fatto ritorno. Non ha con sé il cellulare e nemmeno i documenti e l’ultimo avvistamento risale alle 12 di sabato 28 dicembre nella zona di Ardesio. In serata, invece, è stato visto prima a Ponte Nossa e poi a Leffe. Nella tarda sera di sabato 28 è scattata la richiesta di aiuto e i carabinieri, formalizzata la denuncia di scomparsa, hanno avviato le ricerche sul territorio della Valle Seriana.
L’identikit
Il 31enne, l’ultima volta che è stato visto, indossava pantaloni scuri, una giacca grigia e un cappellino nero. Il giovane, residente a Inzago negli spazi della cooperativa Mirabilia Dei, alloggiava all’albergo Vittoria nell’ambito di un progetto di inserimento lavorativo e sociale. «Chi dovesse avvistarlo contatti il 112, numero unico delle emergenze», fanno sapere i carabinieri della Compagnia di Clusone, che lo stanno cercando senza sosta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA