Scontro fra auto e moto a Casnigo, grave 47enne

VALLE SERIANA. Sabato 13 luglio poco dopo le 13 scontro tra un’auto e una moto. Il centauro portato in ospedale in codice rosso. Tra i sette coinvolti anche tre bimbe, due di 5 e una di 7 anni.

Scontro tra auto e moto nel primo pomeriggio di sabato 13 luglio, sulla statale 671 della Valle Seriana. L’incidente è avvenuto verso le 13,20 in territorio di Casnigo, poco oltre la ditta Itema, all’altezza di una mulattiera che scende verso il fiume. Cause e dinamica dell’incidente sono in fase di accertamento.

L’auto, con una famiglia di sei persone a bordo (tre adulti e tre bambine, due di 5 anni e una di 7), stava salendo verso Clusone. Secondo le prime ricostruzioni, la macchina avrebbe svoltato a sinistra ed è avvenuto lo scontro con una moto, guidata da un uomo di 47 anni, che proveniva dalla direzione opposta.

Sul posto automediche, vigili del fuoco e croce verde di Colzate, con i carabinieri di Clusone e Albino. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso al «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo. I passeggeri dell’autovettura invece non avrebbero riportato lesioni (solo le tre bambine sarebbero stati trasportate in codice verde a Piario in via precauzionale).

Nel frattempo, l’arteria principale della viabilità della Valle Seriana ha subito le conseguenze di inevitabili code e rallentamenti, con ripercussioni fino al tardo pomeriggio, soprattutto tra lo svincolo per la Val Gandino e la rotonda all’altezza del concessionario Paganessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA