Schianto in moto a Nembro, muore un centauro di 48 anni

LA TRAGEDIA. Sul posto l’elisoccorso.Il motociclista, di 48 anni, è stato trovato senza vita vicino alla moto. Da chiarire la dinamica dell’incidente.

Grave incidente a Nembro, in zona Prato Fò, non lontano dalla frazione di Lonno, nella serata di domenica 23 febbraio: intorno alle 18 un uomo di 48 anni è caduto in moto ed è morto. L’uomo è stato trovato a terra lungo la strada provinciale 36 che dal centro di Nembro conduce a Selvino ed Aviatico, in via Gian Battista Moroni. Si tratta di un uomo residente a Zogno.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 18: la vittima era a terra, sulla strada, dopo aver perso il controllo della sua moto.

Sembra molto probabile che il 48enne sia morto sul colpo, magari anche a causa di un malore

Sul posto è giunta l’automedica, un’ambulanza di Croce Rossa Italiana partita da Alzano Lombardo, e l’elicottero del 118 alzatosi in volo da Bergamo. Le condizioni del motociclista sono parse disperate sin da subito, e purtroppo ogni tentativo di salvare la vita all’uomo si è rivelato vano: i sanitari ne hanno così dichiarato il decesso sul posto. Sembra molto probabile che il 48enne sia morto sul colpo, magari anche a causa di un malore.

Non ci sono testimoni dell’incidente e la sua caduta non ha coinvolto altri mezzi e persone. Per ricostruire la dinamica di quanto successo, a Nembro sono giunti anche i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Bergamo. Una volta terminati tutti gli accertamenti del caso, la salma è stata riconsegnata ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA