Cronaca / Valle Seriana
Venerdì 15 Novembre 2024
Rapina un negozio di kebab armato di pistola a Clusone, arrestato 23enne
VALLE SERIANA. La rapina è avvenuta il 12 novembre nel centro di Clusone, i carabinieri hanno rintracciato il giovane e lo hanno fermato poco dopo nelle vicinanze.
Verso le 22 del 12 novembre un uomo ha fatto irruzione con una pistola in un kebab nel centro di Clusone, con il volto nascosto da uno scaldacollo e incappucciato e ha minacciato il proprietario facendosi consegnare l’incasso di circa 100euro.
Dopo il rapido blitz il malvivente è fuggito a piedi. Il titolare dell’attività, un giovane di origine pakistana, ha chiamato subito il 112 e ha fornito una dettagliata descrizione dell’uomo che lo aveva appena rapinato. Una pattuglia dei carabinieri si è subito mossa sulle tracce del fuggitivo, mentre una seconda è andata nell’esercizio commerciale per raccogliere la testimonianza del derubato e altri particolari utili per le indagini.
Le indagini lampo e l’arresto
Incrociando tutti i particolari raccolti i militari delle stazioni di Ardesio e Clusone, dopo circa 20 minuti di ricerche, a circa 1 km di distanza dall’esercizio commerciale rapinato, hanno notato un giovane che stava comprando un pacchetto di sigarette dal distributore automatico della piazza della Repubblica, dove partono i bus che collegano la val Seriana con il centro di Clusone.
Le fattezze dell’individuo corrispondevano perfettamente alla descrizione del ricercato, e così lo hanno fermato. Dopo la perquisizione all’interno dello zaino i carabinieri hanno trovato la pistola che si è rivelata uno scacciacani, lo scaldacollo e il bottino della rapina. Il giovane, di origini serbe, nativo di Clusone e residente a Piario, al termine degli accertamenti è stato arrestato.
Inoltre i militari, avendo rinvenuto alcuni grammi di droga all’interno di un contenitore, lo hanno segnalato all’autorità competente. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le Indagini preliminari, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari.
Il denaro è stato riconsegnato al titolare del ristorante kebab.
© RIPRODUZIONE RISERVATA