![Il taglio del nastro dell’allargamento di due tratti della strada provinciale 51 che collega Villa d’Ogna con Piario Il taglio del nastro dell’allargamento di due tratti della strada provinciale 51 che collega Villa d’Ogna con Piario](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2025/2/10/photos/cache/provinciale-51-inaugurati-i-lavori-tra-villa-dogna-e-piario_015b96f4-e7a8-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Colleoni)
IL TAGLIO DEL NASTRO. Allargati i due tratti per facilitare il traffico veicolare e l’accesso all’ospedale di Piario. Un’opera attesa da 20 anni.
Il taglio del nastro che ha sancito l’allargamento di due tratti della strada provinciale 51 che collega il Comune di Villa d’Ogna con quello di Piario, è stato effettuato a quattro mani da Luca Pendezza , sindaco di Villa d’Ogna e da Francesco Zanotti, primo cittadino di Piario . Si è trattato di un cerimonia all’insegna della semplicità, ma non per questo meno significativa e importante per tutte le Comunità dell’Asta del Serio. Tanto è vero che per il taglio del nastro sono confluite a Villa d’ Ogna molte autorità: l’assessore regionale alle Infrastrutture e alle Opere pubbliche Claudia Maria Terzi, affiancata dai consiglieri regionali Iacopo Scandella, Michele Schiavi e Davide Casati. Presente anche il Presidente della Provincia di Bergamo , Pasquale Gandolfi.
Dopo il benvenuto dato ai presenti dai sindaci Pendezza e Zanotti, Gandolfi ha sottolineato l’importanza dell’allargamento della strada per una lunghezza di circa 600 metri. «Si tratta di un’opera significativa – ha sottolineato - attesa da circa 20 anni e sempre sollecitata dai sindaci di Piario e Villa d‘Ogna. Faciliterà il traffico veicolare tra i due Comuni e verso l’ospedale Antonio Locatelli da parte dei cittadini dei Comuni dell’Alto Serio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA