Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 30 Ottobre 2024
Nuova cabina elettrica, maxi gru a Villa di Serio per installarla
LA CURIOSITÀ. Via Dosie chiusa al traffico nella giornata di mercoledì 30 ottobre: grande curiosità in paese e qualche problema alla viabilità.
L’arrivo a Villa di Serio della nuova cabina elettrica da installare nelle scuole di via Dosie ha destato molta curiosità con la chiusura nella giornata di mercoledì 30 ottobre, della stessa via per consentire ai tre autotreni adibiti al trasporto, le manovre in sicurezza della messa a dimora del nuovo impianto. Via che è stata chiusa al traffico dalle 7 alle 17 a partire dall’incrocio con via Mons. Marchesi fino a quello di via Muraglione. Le fasi dell’intervento di smontaggio dagli autotreni e rimontaggio della grande centralina elettrica nelle scuole con tanto di apposita gru, sono state seguite in prima persona dal sindaco Mario Morotti oltre che dai responsabili dell’ufficio tecnico del comune, anche da molti cittadini, naso all’insù, attratti dalle operazioni svoltesi in una via stretta e molto frequentata essendoci le Poste e la sede del centro sociale e del Centro diurno integrato.
La grande cabina elettrica è stata installata nelle scuole nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’edificio delle medie in atto da mesi. Una ristrutturazione capillare della struttura scolastica sia per l’adeguamento antisismico che per quello energetico in fase di realizzazione con un progetto di oltre 4 milioni di euro, reso fattibile attraverso il finanziamento del Pnrr ottenuto sulla base delle graduatorie della Regione Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA