Nembro, donna dà fuoco al marito e scappa: arrestata per tentato omicidio

CRONACA. È successo nella tarda serata di venerdì 2 febbraio. L’uomo è ricoverato all’ospedale in prognosi riservata: ha riportato ustioni sul 30% del corpo. La bimba di due anni affidata ai nonni paterni.

Ancora un marito aggredito dalla moglie. A pochi giorni di distanza dal delitto di Martinengo – vittima Diego Rota, di cui ieri sono stati celebrati i funerali – venerdì sera, 2 febbraio, è arrivata notizia di un uomo che è stato gravemente ferito con il fuoco a Nembro, riportando ustioni sul 30 per cento del corpo.

Secondo le prime ricostruzioni del fatto, a dargli fuoco sarebbe stata la moglie, che dopo l’episodio si è allontanata. I carabinieri sono poi riusciti a rintracciarla piuttosto rapidamente. La donna è stata arrestata per tentato omicidio. Non è ancora chiaro il movente dell’aggressione, che sarebbe avvenuta intorno alle 22,30. La coppia ha una figlia di due anni, che, stando alle prime informazioni, fortunatamente non sarebbe stata coinvolta nel fatto e starebbe bene. Ora sarebbe affidata alle cure dei nonni paterni. Da quanto è stato possibile apprendere, il contesto in cui vive la famiglia sarebbe piuttosto degradato.

Sul posto, oltre all’ambulanza del 118 e ai carabinieri, è intervenuta anche una squadra dei Vigili del fuoco di Bergamo, che ha messo in sicurezza l’appartamento dove si è consumata l’aggressione. I contorni dell’episodio sono ancora tutti da definire. L’ustionato, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito in ospedale. Si trova ora ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA