Maltempo, l’appello del circo Grioni: a Clusone nell’acqua e senza corrente - Foto e video

Hanno scritto un appello su “Sei di Clusone se” dopo una notte da incubo: a causa della pioggia intensa i camion del Circo Grioni sono rimasti bloccati nella zona dei Prati Mini, a Fiorine di Clusone.

Nella notte tra il 7 e l’8 luglio sia i vigili del fuoco sia la polizia locale sono intervenuti e sulla questione è informato anche il sindaco. «Chiediamo aiuto a chiunque avesse dei trattori ad aiutarci a spostare i camion fuori da questo inferno - ha scritto la famiglia Grioni -. Dobbiamo spostarci a Castione ma ci siamo svegliati senza corrente. La zona dove ci troviamo a Clusone è allagata e l’acqua sta ormai entrando nelle carovane abitative».

La famiglia di circensi lascia anche i suoi contatti (3291784012; 3516039476): dopo lo spettacolo a Clusone, la compagnia sarà a Castione dove dovrebbero allestire la sua area nella giornata di lunedì 8 luglio: necessario, con l’acqua e il fango, l’intervento di un trattore o di un mezzo pesante che possa aiutare a spostare i camion e le roulotte della compagnia. Il maltempo sta mettendo a dura prova tutte le manifestazioni estive all’aperto, con danni e disagi.

Nella mattinata di lunedì 8 luglio alcuni trattori di aziende agricole della zona hanno quindi aiutato la compagnia circense per rimuovere i mezzi dall’acqua e dal pantano. Andranno avanti anche nella giornata di martedì. Nel frattempo i primi tir della famiglia Grioni si sposteranno a Castione per lo spettacolo del circo che proseguirà fino al 28 luglio. Una parte si trasferirà anche a Berzo per uno spettacolo itinerante nei Cre della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA