Lutto nel mondo Lions, è morto Domenico Andreoletti

IL RICORDO. Dolore in Bergamasca per la morte di Domenico Andreoletti, presidente del Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore dal 2021 al 2023.

Originario e molto legato alla sua Val di Scalve, è morto sabato 6 luglio nella sua abitazione di Rovetta circondato dall’affetto della moglie Francesca e la figlia Viola. Andreoletti era originario di Vilmaggiore (Vilminore), aveva 61 anni ed era malato da alcuni mesi. Prima dei due mandati da presidente del Lions Club, Andreoletti era stato tesoriere dal 2013 al 2019 e vicepresidente dal 2019 al 2021.

In molti lo ricordano per il suo forte legame con la terra d’origine, la Val di Scalve, e per quella d’adozione, l’alta Val Seriana. E proprio il territorio e la montagna e la valorizzazione della storia e cultura erano stati al centro del suo mandato di presidente. Un uomo amato e apprezzato sul territorio. I funerali saranno celebrati lunedì 8 luglio alle 15 nella basilica di Clusone. Domenica alle 16,30 la veglia di preghiera nell’abitazione di via Lò 23, a Rovetta.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA