La montagna anche per i disabili, una sedia a rotelle al rifugio Curò

Il progetto Il 21 maggio il gruppo di amici e volontari di Enjoyski sport Odv di Albino ha consegnato ai gestori del rifugio Curò, una sedia a rotelle, per dare continuità al progetto «La montagna per tutti Enjoy».

Lo scorso weekend il gruppo di amici e volontari di Enjoyski sport Odv di Albino ha consegnato ai gestori del rifugio Curò, una sedia a rotelle, per dare continuità al progetto «La montagna per tutti Enjoy». A consegnare la sedia a rotelle è stata una delegazione dell’associazione capitanata da Mauro Bernardi, maestro di sci per disabili e fondatore dell’associazione: accompagnato dalla moglie Claudia e dal figlio Pietro e aiutato dagli amici Mauro e Silvia, Patrizio e Giusy, Francesco, Matteo, Christian e Chiara, e dai più giovani del gruppo Erika, Alice, Diego e Lia, ha percorso il sentiero, direzione Curò, da Valcanale in tre ore e 10 minuti a bordo di una handbike pedalando con le braccia.

La collaborazione con le stazioni sciistiche

Il progetto «La montagna per tutti», ideato nel 2016 da un gruppo di atleti disabili dell’associazione Enjoyski, ha permesso di rendere la montagna un po’ più accessibile alle persone con disabilità motoria. La collaborazione con diverse stazioni sciistiche della Lombardia e del Trentino, ha permesso a diversi disabili di usufruire delle attrezzature tecniche tra le quali dualski, monosci e stabilizzatori per lo sci alpino. Monte Pora, Presolana, Spiazzi di Gromo, Foppolo, Aprica, Chiesa Valmalenco, Valgerola, Pinzolo e Madonna di Campiglio, queste le stazioni sciistiche che hanno deciso di condividere il progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA