Finisce in una scarpata, volo di 40 metri con l’auto: 64enne ferito

L’INCIDENTE. È avvenuto intorno alle 11.40 di giovedì 23 gennaio lungo uno dei tornanti della località Basello. In azione i Vigili del fuoco per liberare l’uomo ferito e consegnarlo alle cure dei sanitari.

Un uomo di 64 anni è finito fuori strada in località Basello, a Gorno. L’incidente è avvenuto lungo i tornanti intorno alle 11.40 di giovedì 23 gennaio. Sul posto la Croce Blu di Gromo, l’elisoccorso da Milano e i carabinieri di Clusone.

L’auto è uscita di strada e si è ribaltata in una scarpata, precipitando per circa 40 metri e fermandosi contro il tronco di un albero. L’automobilista, un 64enne, è rimasto incastrato all’interno del veicolo, ma era vigile e cosciente.

Temendo che l’auto potesse prendere fuoco, i primi ad intervenire per togliere l’uomo ferito dall’auto sono stati il figlio e alcuni parenti. Poi sono arrivati gli uomini del 118 e i vigili del fuoco, impegnati con il nucleo Saf.

Il ferito, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti. I militari hanno proceduto al sequestro del mezzo ai sensi ex art. 193 co. 2 CdS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA