Incidente ad Albino e carreggiata ridotta a Pontesecco: mattinata di code

VIABILITÀ. Giovedì difficile per il traffico sia in Val Seriana, sia in Val Brembana. La situazione è migliorata intorno alle 9.

Un incidente si è verificato nella mattinata di giovedì 5 ottobre verso le 8 sulla superstrada della Val Seriana all’altezza dell’uscita Cene Sud, in territorio di Albino. Sul posto sono accorse in codice rosso un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano e un’auto medica da Bergamo. Coinvolto un motociclista di 18 anni che è stato trasportato in ospedale al Papa Giovanni di Bergamo: non è grave. Il giovane procedeva in moto in direzione Clusone quando nel sorpassare, ha urtato un’auto, una Fiat Sedici, che viaggiava nella stessa direzione e stava facendo inversione di marcia verso Bergamo.

Dal momento dell’incidente si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, ma soprattutto verso Bergamo.

Resta critico il nodo Pontesecco

Code nella mattinata, già a partire dalle 7, anche in discesa dalla Valle Brembana. Da Almè fino al nodo di Pontesecco un lungo serpentone di auto. Una lunga coda ferma in direzione Bergamo anche nelle vie interne. La causa presumibilmente è un restringimento di carreggiata dovuto ai lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale proprio all’altezza delle nuove rotonde. Alcuni lettori segnalano di aver impiegato 40 minuti a percorrere 4 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA