Rovetta, un incendio distrugge la pizzeria L’Antica Pergola - Foto e video

VALLE SERIANA. Le fiamme sono partite dall’esterno della struttura, sotto il pergolato, per poi propagarsi in tutto il locale, ora dichiarato inagibile.

Poco prima di mezzogiorno di sabato 16 novembre un incendio è divampato nella Pizzeria L’ Antica Pergola a San Lorenzo di Rovetta, in via Risorgimento: fortunatamente non si sono registrati feriti. Le fiamme sono partite dall’esterno della struttura, sotto il pergolato, per poi propagarsi in tutto il locale, ora dichiarato inagibile. I danni sono ingenti, ma non ancora quantificabili con esattezza. Al momento del rogo all’interno dell’edificio, composto dalla pizzeria e da due appartamenti, c’era soltanto il titolare dell’attività che è stato il primo a dare l’allarme.

I danni e la strada chiusa

La densa nube nera dell’incendio è rimasta visibile in cielo a chilometri di distanza. Il propagarsi del calore ha anche danneggiato le due abitazioni confinanti e un’auto parcheggiata. Per lo spegnimento delle fiamme, la messa in sicurezza e i rilievi del caso sono intervenuti i Vigili del fuoco di Clusone, di Gazzaniga e di Lovere, per un totale di una quindicina di uomini, e i Carabinieri di Clusone. L’intervento è durato alcune ore e ha comportato la chiusura temporanea della principale strada d’accesso al piccolo borgo dell’Alta Valle Seriana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA