Grandinata in Val Seriana, disagi alla viabilità. A Lovere difficoltà per tre ragazzi in canoa: salvi

MALTEMPO. Un’ondata di maltempo ha toccato la Bergamasca nelle prime ore di lunedì 26 agosto. In particolare in Val Seriana forte grandinata: diversi automobilisti hanno cercato riparo sotto ponti e cavalcavia. A Lovere tre canottieri in difficoltà a causa del temporale.

Un violento nubifragio si è abbattuto nella mattinata di lunedì 26 agosto, intorno alle 7, in Val Seriana. Notevoli i disagi registrati alla viabilità lungo la 671, tornata a riempirsi proprio nella prima mattinata di ripresa delle attività dopo le settimane agostane di ferie: complice il ritorno al lavoro di molti, il maltempo ha creato difficoltà a muoversi in strada con lunghe code. Chi ha potuto, ha cercato riparo sotto ponti e cavalcavia per fuggire alla furia di acqua e grandine.

Problemi si sono registrati anche in Val Gandino, con allagamenti in strada, tra Leffe e Casnigo, e sono numerose le segnalazioni in tutta la provincia a causa della pioggia e del vento forte con interventi, non gravi, dei vigili del fuoco distribuiti sul territorio bergamasco.

Leggi anche

L’intervento sul lago

A Lovere, poco prima delle 8 di lunedì 26 agosto, tre atleti dei Canottieri Sebino Lovere, impegnati in allenamento, sono andati i n difficoltà a causa del temporale e del vento forte che ha rovesciato le loro imbarcazioni. Dalla riva è stato lanciato l’allarme e la macchina dei soccorsi si è messa in moto, con squadre dei vigili del fuoco da Bergamo, Lovere e Montisola. Fortunatamente i tre atleti sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente, raggiungendo la riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA