Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Frontale tra due auto all’uscita della galleria del Dosso: ferito un uomo di 44 anni - Foto e video
ALBINO. Traffico in tilt sulla Statale 671 per un incidente avvenuto intorno alle 17 di mercoledì 15 gennaio: ferito un 44enne. L’impatto tra due auto all’uscita della galleria in direzione Clusone. Liberata la carreggiata intorno alle 19.
Tardo pomeriggio di lunghe code mercoledì 15 gennaio in Valle Seriana per un frontale tra due auto avvenuto ad Albino, lungo la statale 671, all’interno della galleria Del Dosso. L’allarme è scattato poco dopo le 17,15, in seguito allo scontro tra due automobili avvenuto verso la fine del tunnel, in direzione Clusone. Stando alle prime ricostruzioni sembra che a provocare l’incidente sia stato un 44enne che viaggiava da Bergamo verso il paese seriano. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo ha perso improvvisamente il controllo dell’auto e avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un veicolo guidato da una 27enne, che invece si stava dirigendo verso Bergamo.
Sul posto è stata inviata un’ambulanza della Croce rossa proveniente da Alzano Lombardo, che è intervenuta in codice giallo per il 44enne: stabilizzato sul posto, è stato trasferito all’ospedale Bolognini di Seriate. Non si sono invece rese necessarie cure per la ragazza. La ricostruzione della dinamica e tutti i rilievi del caso sono stati affidati agli agenti della Polizia locale di Albino, presenti lungo la statale anche per regolare il traffico. Considerato l’orario di punta, le ripercussioni sulla viabilità non sono mancate, con lunghe code createsi soprattutto verso la Valle. Ci sono volute circa un paio di ore prima che la strada venisse sgomberata dai mezzi incidentati, il traffico tornasse alla normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA