Fiamme in un’azienda, vigili del fuoco ad Albino

IN SERATA. Incendio alle porte di Albino, in un’industria a pochi metri dall’ingresso in superstrada. Tutto si è risolto in poco tempo con l’intervento dei vigili del fuoco.

In serata, verso le 20 di martedì 11 giugno, si sono alzate delle minacciose fiamme sul tetto dell’azienda Zambaiti Parati Spa, che si occupa di rivestimenti murali.

Incendio alla Zambaiti Pedretti Spa. Video Redazione web

L’edificio è situato in via Sandro Pertini, 2, a pochi passi dalla rotonda che conduce nella Valle del Lujo. Dalla struttura sono uscite una ventina di persone. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gazzaniga, che sono intervenuti per spegnere le fiamme e bonificare l’area. Ci sono stati due presunti intossicati che sono stati visitati e non hanno riportato alcun disturbo. Sul posto anche i carabinieri la Croce Verde di Colzate.

Tutto si è insomma risolto nel giro di poco. L’origine dell’incendio sembra collegata ad un cortocircuito causato da un abbassamento di tensione dovuto al fenomeno temporalesco che di lì a poco si ha colpito la Valle Seriana. Il cortocircuito ha coinvolto un macchinario e una parte del soffitto, ma a seguito della bonifica l’azienda è tornata subito agibile e operativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA