Esce di strada, si ribalta e finisce in un fosso, ferito 83enne a Casnigo

L’incidente è avvenuto alle 14. È intervenuto l’elisoccorso.

Un’automobile si è ribaltata ed è finita in un fosso: è successo a Casnigo alle 14 di venerdì 19 luglio, a pochi metri dalla corsia d’ingresso per il supermercato Iperal, lungo la superstrada di via Lungo Romna.

Una Volkswagen nera, guidata da un uomo di 83 anni, residente a Gandino, stava viaggiando lungo la corsia verso Bergamo e secondo la prima ricostruzione della dinamica, sarebbe stato colto da un malore perdendo il controllo dell’auto. Nella carambola il mezzo ha superato il guard rail ed è finito nel sottostante torrente Rio Re, abbattendo anche la segnaletica stradale.

Sul posto è intervenuta un’auto medica da Bergamo, un’ambulanza della Croce Verde di Colzate e l’elisoccorso. Ed è proprio con l’elicottero che l’83enne è stato trasportato in ospedale, la Papa Giovanni, in codice giallo. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

La strada, cosparsa di vetri e rottami, è stata temporaneamente limitata ad un senso unico alternato, ma già verso le 15:.30 è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA