Costa Volpino, autogru si ribalta: feriti due operai

INCIDENTE. È successo in via Battisti poco dopo le 16,30 di martedì 10 settembre durante le operazioni di rifacimento della copertura di un supermercato.

Due operai sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro a Costa Volpino nel pomeriggio di martedì 10 settembre. Poco dopo le 16,30, in via Battisti, mentre caricavano materiale edile sul tetto di un supermercato per le operazioni di rifacimento, il camion con l’autogru si è ribaltato ed è finito contro le pareti della struttura restando in bilico.

Inizialmente si è temuto il peggio e sul posto l’Areu ha inviato autoambulanze della Croce Blu di Lovere e della Camunia Soccorso insieme all’eliambulanza decollata da Brescia. Con loro i vigili del fuoco volontari di Lovere che hanno messo in sicurezza il mezzo per evitare che muovendosi potesse danneggiare ulteriormente le pareti del supermercato. Fortunatamente i due operai - di 41 e 44 anni - non hanno riportato gravi conseguenze: il 41enne, di origini indiane e residente in valle Camonica, è stato caricato a bordo dell’elicottero e accompagnato ai Civili di Brescia, ma non sarebbe in pericolo di vita; il 44enne, di origini marocchine e anche lui residente in valle Camonica, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Lovere. Sul posto per le indagini l’Ats e i carabinieri della compagnia di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA