Cordoglio per la morte Diego Bertocchi, sindaco di Selvino, aveva 35 anni

IL LUTTO. Il primo cittadino è deceduto nella mattinata di martedì 17 ottobre, dopo una lunga malattia. La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del Comune, i funerali si svolgeranno venerdì alle 15.

È morto Diego Bertocchi, 35 anni, sindaco di Selvino . Da tempo combatteva con una malattia degenerativa, la Sla, che aveva affrontato con grande forza e determinazione, continuando a presenziare agli eventi ufficiali del paese e coordinando le attività della sua Giunta, l’ultima sabato in remoto.

Bertocchi era stato riconfermato sindaco dagli elettori selvinesi nel 2019 per il secondo mandato, dopo che a sorpresa aveva vinto le elezioni con la lista civica «Selvino in Comune» nel 2014.

Aveva un passato da sportivo, aveva giocato a calcio e prima di diventare sindaco era centravanti della squadra del paese che militava in Prima categoria. La passione per la politica, invece, si era accesa durante gli anni degli studi universitari, frequentando la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bergamo.

Dolore e cordoglio in tutta la comunità selvinese che sapeva della malattia del primo cittadino, ma non si aspettava un epilogo così rapido.
Diego lascia la moglie Giulia e un figlio di 5 anni. La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del Comune, mentre i funerali si terranno venerdì alle 15 nella Parrocchiale di Selvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA