Colzate, apertura straordinaria della strada per Bondo e Rezzo

MALTEMPO. L’apertura per «trasferire» le auto dei residenti rimasti isolati dalla frana di giovedì 10 ottobre.

L’amministrazione comunale di Colzate ha disposto una riapertura straordinaria della strada per le frazioni di Bondo e Rezzo, chiusa al traffico dopo gli eventi franosi di giovedì 10 ottobre.

Leggi anche

La chiusura ha isolato i circa 300 abitanti della località a monte di Colzate. L’apertura sarà solo temporanea per consentire la possibilità di trasferire le auto da valle a monte (o viceversa).

Molti residenti della frazione avevano lasciato l’auto a valle senza possibilità di riportarla a casa

A tale scopo, sarà possibile transitare con passaggio sorvegliato nella giornata di domenica 13 ottobre solo dalle ore 9,30 alle 11,00, fatto salvo nuovi movimenti franosi che si possono verificare.

Molti residenti della frazione avevano lasciato l’auto a valle senza possibilità di riportarla a casa e si erano organizzati (tramite gruppi Whatsapp e social) con i compaesani per i passaggi. L’alternativa rimane sempre la mulattiera solo pedonale del santuario di San Patrizio.

Al momento non sono previste ulteriori aperture della strada veicolare, il Comune invita a monitorare il proprio canale social (Facebook) per aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA