
(Foto di Fronzi)
IL PROVVEDIMENTO. Chiusa dal 24 al 28 marzo la provinciale Sp50 «Senda» nel tratto tra la Cantoniera e l’incrocio per la Cunella e Piario per consentire il taglio piante.
La c hiusura, come da ordinanza della provincia di Bergamo è in vigore dalle 8 fino alle 18.
l passaggio sarà consentito solo a mezzi di emergenza, trasporto pubblico e mezzi pesanti. Il traffico sarà deviato per chi proviene da Clusone prima della Cantoniera, in direzione di Piario verso via Mazzoleni, per chi proviene da Villa d’Ogna sempre in direzione di Piario attraverso via XXV Aprile.
«Confrontandoci con la Protezione Civile di Clusone e i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone - ha spiegato il sindaco di Villa d’Ogna Luca Pendezza - abbiamo osservato che negli ultimi due anni sono stati numerosi gli interventi di rimozione piante su via Senda a seguito del maltempo. Si è deciso quindi di avviare un intervento più approfondito. Le imprese che si sono rese disponibili, taglieranno piante fino a 6 metri dalla strada. Confidiamo che si possa riapre anche prima se le condizioni meteo saranno favorevoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA