Clusone ricorda Zanoletti, i figli: «Sei stato un papà esemplare, grazie»

IL RICORDO. Morto cadendo da un muletto nella sua ditta di pavimentazioni. In mattinata del 10 gennaio l’ultimo saluto in Basilica.

Un doloroso e commosso addio. Nel silenzio, sul sagrato della Basilica di Clusone erano in centinaia nella mattinata di venerdì 10 gennaio per l’ultimo saluto al cinquantaseienne Roberto Zanoletti , l’imprenditore clusonese, morto martedì 7 gennaio nella sua ditta di pavimentazioni cadendo da un muletto mentre puliva le facciate del magazzino.

Gli amici, gli imprenditori del territorio, i coetanei dei figli si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di dolore e in tantissimi hanno visitato la camera ardente nella chiesetta di San Luigi da dove poi, questa mattina ha raggiunto, in un breve corteo, la Basilica.

«Una vita spesa per la sua famiglia e per il lavoro – ha detto nell’omelia l’arciprete monsignor Giuliano Borlini –: s i è dedicato agli altri, agendo con il cuore. Le tante persone presenti testimoniano il suo impegno nel tessere buone relazioni». E poi il messaggio dei figli, Letizia e Cristiano, il grazie al papà punto di riferimento ed esempio: «Grazie per essere stato un papà esemplare, ti vogliamo bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA