«Ci ha insegnato che nessuno vive per se stesso»: a Gromo l’ultimo saluto ad Angela Riccardi

IL FUNERALE. In tantissimi per l’addio alla giovane mamma, scomparsa a causa di una grave malattia. Amici e parenti lanciano una raccolta fondi per la ricerca sul cancro.

Nella chiesa parrocchiale di Gromo è stato il giorno del funerale di Angela Riccardi, la giovane mamma trentanovenne che fino all’ultimo, benchè gravemente ammalata, ha speso ogni sua energia per assistere con affetto i suoi due figlioletti e il marito, col pensiero sempre rivolto ai suoi cari.

Innumerevoli le persone, di tanti paesi della Bergamasca, che hanno presenziato al funerale. Così numerose che la parrocchiale non è riuscita a contenerle. Erano presenti il marito Oscar, la mamma Roberta, il fratello Andrea e numerosi parenti. Tantissimi i giovani e i coscritti di Angela che hanno ricordato l’amica con commoventi parole per poi dare il via, a suo suffragio, a una sottoscrizione , aperta a tutti, per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca sul cancro.

La santa messa , in un clima di generale commozione, è stata celebrata dal parroco don Giovanni Crippa: «Angela ora è per sempre nella luce di Dio, accanto a suo padre Severo. Ci ha insegnato che nessuno vive per se stesso. Anche nella malattia ha combattuto con tutte le sue forze non tanto per se stessa, ma pensando agli altri, al marito, ai suoi figli, alla mamma, al fratello, a tutti i suoi cari».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA