Castione, ai nastri di partenza i Mercatini natalizi sotto gli occhi dei «Teddy bear»

Castione. Saranno i celebri orsacchiotti a fare da mascotte alle iniziative per le festività, mentre testimonial d’eccezione sarà il giornalista e volto televisivo Vincenzo Mollica, ormai di casa sotto la Presolana.

Un villaggio di Natale diffuso con installazioni luminose, decorazioni, iniziative ed eventi per la 20ª edizione dei Mercatini di Natale di Castione della Presolana, che s’inaugura sabato 19 novembre alle 15 nel piazzale Donizetti (Bratto/Dorga) sotto il grande Teddy bear luminoso e con un testimonial d’eccellenza, il giornalista Vincenzo Mollica, storico villeggiante di Castione.

Cinque i weekend dei mercatini: 19 e 20 novembre, 26 e 27, il 3 e 4 dicembre, il lungo ponte dell’Immacolata dal 7 all’11, e infine il 16 e 17 dicembre, con apertura sabato dalle 10 alle 20,30 e domenica dalle 10-alle 19,30. Tra le novità, la rinnovata e caratteristica Casa di Babbo Natale (con ufficio, grande tavolata, camera da letto, salotto e caminetto con la grande poltrona di Babbo Natale) che ospiterà il famoso babbo con i suoi aiutanti Elfi, i Mons con la loro pista delle biglie giganti e il bosco incantato, lo spazio per i laboratori e la cassetta per le letterine.

Fulcro della manifestazione, come sempre, le casette di legno, una trentina, che nei cinque fine settimana accoglieranno 45 espositori con creazioni a tema natalizio, artigianato e prodotti tipici del territorio. All’Immacolata partirà il concorso dei presepi in strada mentre dal 3 dicembre all’8 gennaio aprirà la pista di pattinaggio all’oratorio di Castione.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA