Cade in moto ad Ardesio, grave un 58enne di Gromo

NEL POMERIGGIO DI DOMENICA. Lo schianto non ha coinvolto altri mezzi, il motociclista è caduto da solo ed è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Bergamo.

Grave incidente in moto poco prima delle 16 di domenica 12 gennaio. Ad Ardesio un 58enne è caduto dalla sua due ruote sulla provinciale 49. Le ferite riportate sono apparse subito gravi e l’uomo è stato immediatamente soccorso.

Il 58enne, di Gromo, stava viaggiando in via Ponte nuovo in direzione di Gromo quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della motocicletta cadendo rovinosamente a terra. L’incidente non ha coinvolto nessun altro mezzo nè persona nonostante la motocicletta abbia continuato il suo percorso per circa una 30ina di metri prima di cadere e fermarsi.

Il motociclista è stato immediatamente soccorso: sul posto un’ambulanza, un’auto medica e l’elicottero che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Givanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Sul luogo del’incidente anche i carabinieri di Clusone per il controllo del traffico e i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA